Sole, tifo e sport: l’ottava volta della corsa dei due mari in Versilia

Sole, tifo e sport: l’ottava volta della corsa dei due mari in Versilia

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Lido di Camaiore capitale internazionale del ciclismo con la partenza della 57esima Tirreno Adriatico. Un'edizione, la ottava ospitata in Versilia, che ha visto una partecipazione di pubblico probabilmente in tono minore, complice lo spostamento al lunedì e i contraccolpi finali dell'ultima ondata pandemica.

La partenza, spostata sul viale Kennedy in zona Bussoladomani, ha senz’altro alleggerito i disagi sulla zona centrale del Lido. Limitati i disagi per il traffico, salvo la chiusura del lungomare fino a Forte dei Marmi e le arterie limitrofe. Il pubblico arrivato, spesso della zona o comunque dalla province vicine, è apparso entusiasta.

Soddisfatti gli albergatori che hanno registrato buone presenze, nelle strutture aperte, in un periodo di bassa stagione. Nonostante il cambio di giorno: la gara si sia tenuta di lunedì e non di mercoledì come negli anni passati. E’ stata l’ultima “corsa dei due mari” da sindaco per Alessandro Del Dotto, che nel 2015 portò la carovana di Rcs Sport in una Camaiore orfana del suo storico Gran Premio di ciclismo.