Anteprima Vini, tornano al Real Collegio i produttori della Costa Toscana

Anteprima Vini, tornano al Real Collegio i produttori della Costa Toscana

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Fino alle 19 di domani si danno appuntamento in centro storico 60 aziende vinicole toscane con oltre 400 etichette tutta da conoscere e degustare.

Torna al Real Collegio di Lucca l’eccellenza della produzione vinicola. Ha preso il via la 21esima edizione di Anteprima Vini della Costa Toscana: oltre 400 etichette da conoscere e degustare prodotte da 60 viticoltori toscani. Tra gli espositori, i nomi che hanno fatto grande la storia del vino nella nostra regione, le piccole e preziose esperienze di viticoltura eroica e aziende a conduzione familiare: un viaggio enologico dai colli di Luni all’alta Garfagnana alle isole dell’arcipelago fino alle Colline Lucchesi e di Montecarlo, quelle tra Pisa e Livorno e giù verso il mare per finire in Maremma, dai Morellini ai vini del vulcano, dai castelli alle cantine nel tufo.

La manifestazione, prodotta da Event Service Tuscany e organizzata dall’Associazione dei Grandi Cru della Costa Toscana, resterà aperta fino a domani, 1° maggio, dalle 11 alle 19.