Arrestato il presunto violentatore di Vittoria Apuana

Arrestato il presunto violentatore di Vittoria Apuana

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Forte dei Marmi - E' stato arrestato alla frontiera tra Grecia e Macedonia il presunto responsabile della tentata violenza sessuale commessa il 13 febbraio ai danni di una donna di origine italiana a Vittoria Apuana in via Russo, una strada privata di collegamento tra il lungomare e via Mazzini

 

Il giovane, L.K. di 21 anni, era riuscito a fuggire e da allora era latitante. Gli uomini del commissariato di Forte dei Marmi sono risaliti alla sua identità attraverso i numerosi filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e grazie alla testimonianza di decine di persone.

Le indagini hanno così indicato agli investigatori che alcuni suoi familiari erano residenti a Lac, in Albania e che l’uomo, presumibilmente, avrebbe cercato rifugio presso di loro. Grazie al servizio di cooperazione internazionale di polizia si è potuti risalire al suo ingresso in Albania a bordo di un’auto attraverso le frontiera di Hani i Hotit in Montenegro .

Acquisite tale informazioni, è stato richiesto alla  Procura l’emissione di mandato d’arresto europeo e l’avvio delle procedure volte all’estradizione.

Mandato d’arresto europeo emesso dal G.I.P.  il 14 marzo quando il soggetto è stato rintracciato dalla Polizia greca, in collaborazione con l’Agenzia FRONTEX, alla frontiera terrestre tra la Grecia e la Macedonia.

Il fuggitivo è stato dunque  tratto in arresto e condotto presso un istituto di detenzione greco, in attesa dell’espletamento delle pratiche per l’estradizione. Dopo le procedure di rito, è stato tradotto nella casa Circondariale di Civitavecchia.