Atletica, a maggio il primo meeting nazionale Città di Lucca

Atletica, a maggio il primo meeting nazionale Città di Lucca

Redazione

di Redazione

ATLETICA - Lucca capitale dell’atletica leggera per un giorno. Sabato 28 maggio è infatti in programma la prima edizione del Meeting Nazionale Città di Lucca, evento organizzato dall’Atletica Virtus Lucca con il sostegno del Comune, della Fondazione Cassa di Risparmio e con la collaborazione della Fidal, Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Un evento di grande prestigio per la città e per il territorio, in cui i big dell’atletica italiana e internazionale si sfideranno sulla pista del rinnovato impianto sportivo del Campo scuola Moreno Martini.

L’evento è stato presentato nella sala degli Specchi del Comune alla presenza dell’assessore allo sport Stefano Ragghianti, dei vertici della Virtus Lucca, del Presidente del Comitato Regionale Fidal Toscana, Alessandro Alberti e della saltatrice in lungo Elisa Naldi, medaglia di bronzo ai campionati italiani dello scorso giugno, cresciuta nel settore giovanile della Virtus Lucca e di recente entrata a far parte del Gruppo Sportivo dei Carabinieri.

Il programma tecnico ufficiale di questa prima edizione prevede le seguenti gare: nel settore maschile 100, 400 e 800 metri, 100 a ostacoli, 3000 siepi, salto triplo e con l’asta, lancio del martello, del giavellotto e del peso Fispes, dedicato ad atleti paralimpici. Nel settore femminile 100, 400 e 1500 metri, salto con l’asta, in alto e in lungo, lancio del giavellotto, del disco e del martello.

L’organizzazione di questo evento – ha detto il vice presidente della Virtus Lucca, Sergio Martinelli – è stata possibile solo in seguito alla ristrutturazione dell’impianto sportivo e per questo credo sia doveroso ringraziare il Comune di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio per averci permesso di arrivare in fondo a questo lungo iter”.