E’ il Richard Mille l’orologio rubato a Leclerc, indagini a tutto campo

E’ il Richard Mille l’orologio rubato a Leclerc, indagini a tutto campo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Dovrebbe essere con tutta probabilità il Richard Mille RM 67-02 l'orologio rubato a Charles Leclerc a Viareggio

 

Il ferrarista lo aveva al braccio anche durante il video caricato su TikTok dal tifoso che lo aveva casualmente incontrato sul lungomare durante le festività pasquali.

Un orologio che, di listino, dovrebbe aggirarsi su un prezzo vicino ai due milioni e mezzo di euro, cifra che raggiunge quotazioni quasi inestimabili dal fatto che il pezzo era stato personalizzato proprio per il pilota monegasco con i colori del Principato. Si tratterebbe dunque di un pezzo unico, impossibile da piazzare sul mercato anche se a cifre inferiori.

Ed è proprio questo uno dei punti su cui si stanno indirizzando le indagini dei carabinieri. Con tutta probabilità infatti i malviventi – almeno due a stare alle testimonianze, che il pilota e il suo personal trainer avrebbero tentato di inseguire – non si sarebbero resi conto del modello, sperando in un orologio di valore ma comunque piazzabile sul mercato degli orologi di lusso rubati.

Oppure, altra ipotesi sebbene meno credibile, che si sia trattato di un furto su commissione da parte di qualche collezionista privo di scrupoli.

Un episodio questo che ha riportato prepotentemente alla ribalta il tema della sicurezza di questa zona, da sempre teatro di episodi criminali e di problemi di ordine pubblico, specialmente la notte.