Favorevoli e contrari ai nudisti alla Lecciona

Favorevoli e contrari ai nudisti alla Lecciona

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il tratto di spiaggia della Lecciona compreso tra la palina 13 e quella 14 sarà l'area autorizzata per il turismo naturista, dove sarà dunque possibile prendere il sole nudi

 

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale di concerto con il Parco e su sollecitazione dell’ ANITA, l’associazione naturista italiana.

Una decisione che va così a regolamentare un fenomeno da sempre presente in questo tratto di spiaggia, praticato soprattutto da turisti tedeschi che fino ad ora potevano incorrere in sanzioni ma che da quest’estate avranno a disposizione questa fetta di arenile che sarà indicato attraverso apposita cartellonistica.

Una decisione che ha però diviso i molti frequentatori della Lecciona, sia locali che forestieri, divisi tra favorevoli e contrari.

E non è mancato chi, al solo sentire nominare la Lecciona, ha subito espresso contrarietà. Non per i nudisti, ma per l’ipotesi di tracciato della ciclovia tirrenica.

 

Due chilometri e mezzo di spiaggia destinati a riempire le pagine di cronaca locale dunque, per un verso o per un altro.