Forte: cancello di una villa di russi imbrattato con i colori dell’Ucraina

Forte: cancello di una villa di russi imbrattato con i colori dell’Ucraina

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Vistoso imbrattamento con vernice, nei colori blu e giallo della bandiera dell'Ucraina, sull'esterno di Villa Napoleone a Forte dei Marmi, dimora che apparterrebbe a una coppia di coniugi russi.

Sono stati ampiamente verniciati il cancello principale, una targa e il numero civico sulla colonna esterna, e probabilmente è successo con un’azione notturna che potrebbe essere stata ripresa da telecamere. Comunque sia, il blitz ha richiesto l’impiego di una discreta quantità di vernice e di un certo tempo per portarlo a termine. Sull’episodio, che ha le caratteristiche di un gesto di protesta per l’invasione militare dell’Ucraina, ha già avviato accertamenti la polizia con la Digos di Lucca. Nel giro di poche ore il cancello è stato oscurato con i dei teli verdi.

Al momento, per quanto emerso finora, la coppia di coniugi non risulta rientrare tra i soggetti colpiti da sanzioni e non sarebbe neanche troppo in vista benché possieda una delle dimore storiche di Roma Imperiale, la zona delle ville al Forte.