Il 23 e 24 aprile torna la Marcia delle Ville; già 6mila iscritti (e si pensa all’edizione bis in autunno)

Il 23 e 24 aprile torna la Marcia delle Ville; già 6mila iscritti (e si pensa all’edizione bis in autunno)

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Dopo lo stop del 2020 e l'edizione forzatamente autunnale dell'anno scorso, la Marcia delle Ville torna nella sua tradizionale collocazione primaverile. L'evento è stata presentato in Comune a Capannori alla presenza tra gli altri del sindaco Luca Menesini.

La marcia, con partenza e arrivo al Mercato di Marlia, è in programma sabato 23 e domenica 24 aprile.

I partecipanti potranno scegliere tra quattro percorsi di chilometraggio diverso; di 4, 10, 16 e 26 chilometri, che si snoderanno attraverso le ville e le fattorie della Piana di Lucca.

Come nella scorsa edizione, sono state confermate quattro partenze scaglionate, per evitare eccessivi assembramenti: sia in funzione anti Covid (ma non sarà comunque necessario il green pass) sia perché la grandissima partecipazione nelle edizioni pre-pandemiche, con partenza unica, aveva creato comunque qualche problema di affollamento.

La prima partenza è in programma quindi il sabato pomeriggio, riservata a chi ha scelto i percorsi di 4 e 10 chilometri. La domenica poi sono in programma altre tre partenze che prevedono a rotazione tutti e 4 i percorsi in programma.

Ad ogni partenza potrà iscriversi un massimo di 2.500 persone, per un totale complessivo di 10mila partecipanti alla due giorni di Marcia. Al momento gli iscritti sono complessivamente 6mila e le iscrizioni chiudono il domenica 17 aprile.

Tra l’altro gli organizzatori, sulla scorta del successo dello scorso anno, stanno valutando la possibilità di rendere stabile anche un’edizione autunnale della Marcia.