Il Milan si aggiudica la X Universal Youth Cup

Il Milan si aggiudica la X Universal Youth Cup

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Sono stati i ragazzi del Milan ad aggiudicarsi la decima edizione della Universal Youth Cup - Torneo internazionale Apuane Memorial Michele Aliboni andato in scena nel ponte di Pasqua nei campi sportivi della Versilia.

I piccoli rossoneri hanno battuto 2 a 1 lo Stella Rossa Belgrado nella finale andata in scena nel pomeriggio di Pasquetta allo stadio Necchi Balloni di Forte dei Marmi.  La finale per il terzo posto tra Inter e Juventus è andata ai bianconeri che si sono imposti 3 a 0.

A fare da cornice alla giornata conclusiva un grande pubblico di appassionati e moltissimi dei ragazzi coinvolti nella manifestazione.  64 le squadre di calcio in gara in quello che è considerato uno dei maggiori tornei internazionali under 11 che ha visto coinvolti oltre 1200 ragazzini. E’ tornato a giocarsi dopo due anni di stop a causa della pandemia e ha visto un grande successo di adesioni.

L’ Universal Youth Cup, organizzato “Players&Events” con il supporto del Comune di Forte dei Marmi, ha visto partecipare anche quest’anno insieme a tantissime squadre toscane anche le delegazioni dei maggiori club europei. Oltre alle italiane Milan, Juventus e Inter, anche Ajax, PSG, Maribor e  Stella Rossa Belgrado.