In migliaia a Castelnuovo per “Selvaggia”

In migliaia a Castelnuovo per “Selvaggia”

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO - E' stato un fine settimana all'insegna degli erbi, dei fiori, delle gemme e di tante curiosità legate alla botanica quello appena trascorso a Castelnuovo Garfagnana. Selvaggia è il nome della manifestazione giunta quest'anno alla VI edizione e che si era aperta sabato con il taglio del nastro per poi andare avanti fino a domenica sera.

 Una  manifestazione, ideata da Fabrizio Diolaiuti e organizzata da Comune di Castelnuovo e Unione Comuni Garfagnana, davvero  originale che  ha attirato a Castelnuovo oltre 60 espositori con  prodotti legati al tema.

Migliaia sono stati i visitatori che nel corso dello week-end hanno partecipato  all’evento; tanta gente come forse non se n’era mai vista, soprattutto la domenica, grazie anche al bel tempo.

Al mattino Marco Pardini ha guidato centinaia di persone alla scoperta degli erbi presenti sul territorio; durante i pomeriggi sotto il loggiato Porta si sono svolti talk show  con la presenza anche di docenti universitari come Maria Rita Bilia, Stefano Benvenuti e con molti altri ospiti.