Lucca Classica edizione senza precedenti

Lucca Classica edizione senza precedenti

Redazione

di Redazione

Si avvia alla conclusione Lucca Classica Music Festival, la manifestazione che da 8 giorni sta letteralmente travolgendo la città con decine di appuntamenti.

Il week end si apre sabato alle 10 all’Archivio di Stato dove prende il via il ciclo “La musica, i luoghi, la storia” (curato da Fabrizio Giovannelli, Gabriella Biagi Ravenni e Gabriele Calabrese)
Ci sono poi due concerti all’auditorium del Suffragio dedicati all’arte dell’improvvisazione mentre nel primo pomeriggio il festival si sposta a Maggiano, all’ex ospedale psichiatrico, per una visita guidata e un concerto della chitarrista Lucrezia Bonasia mentre a Villa Reale ci sara’ un itinerario botanico e musicale con Marco Pardini e Passisparsi Ensemble Vocale a cura di Fabrizio Giovannelli. Spazio anche alla tradizione con la Filarmonica “Giacomo Puccini” di Segromigno che suonerà in giro per la città a partire dalle 17 e l’Associazione Campanari che suonerà dai campanili.
Gran finale di giornata con Paolo Fresu che alle 21 in San Francesco porta il progetto “Altissima Luce”, straordinario lavoro musicale liberamente ispirato al Laudario di Cortona.