Lucca in Mente 2022, 8 incontri letterari e culturali per la seconda edizione del festival

Lucca in Mente 2022, 8 incontri letterari e culturali per la seconda edizione del festival

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Giovani Allevi, Oscar Farinetti, Gaya Raineri, Maura Gancitano. Sono solo alcuni degli 8 ospiti attesi al baluardo San Salvatore per la manifestazione dedicata al cervello e alla salute mentale organizzata dalla Fondazione BRF.

Otto incontri culturali con ospiti di prestigio internazionale per affrontare il tema del funzionamento dell’organo più affascinante del nostro corpo. E’ il programma della seconda edizione di “Lucca in Mente 2022”, il festival organizzato dalla Fondazione BRF e dedicato al mondo del cervello e della salute mentale, che si terrà da martedì 11 a domenica 15 maggio nel complesso monumentale del baluardo San Salvatore.

Da Alessandro Zaccuri a Giovani Allevi, passando da Fiorenza Sarzanini e Oscar Farinetti fino a Chiara Gamberale. Sono solo alcuni degli ospiti della manifestazione, chiamati a contribuire, ognuno nel proprio campo, al grande discorso attorno alla mente come sovraintendente di ogni espressione e capacità umana. Nella giornata conclusiva del Festival verranno anche premiati i vincitori del concorso dedicato alle scuola di Lucca: un’iniziativa che ha coinvolto oltre 200 studenti degli istituti primari e secondari della provincia, che attraverso disegni, testi brevi e poesie hanno illustrato e dato voce alle proprie emozioni primarie e al loro modo di affrontarle.