Maltempo nel weekend: Enolia rinviata a metà maggio

Maltempo nel weekend: Enolia rinviata a metà maggio

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - È rinviata a sabato 14 e domenica 15 maggio la manifestazione Enolia, in programma per questo week end a Seravezza. La decisione è stata presa questa mattina in un incontro urgente tra l'amministrazione comunale, la Fondazione Terre Medicee e gli organizzatori dell'evento di enogastronomia, giunto quest'anno alla XXI edizione.

Una decisione sofferta ma necessaria alla luce delle pessime previsioni meteo che danno per il fine settimana tempo fortemente perturbato con piogge copiose.

Da qui la decisione di rinviare il grande evento che richiama ad ogni edizione produttori da ogni parte d’Italia e migliaia di visitatori, attratti da un evento che coniuga eccellenze enogastronomiche, conferenze, degustazioni, novità del comporto ma anche iniziative legate all’arte, alla cultura, all’artigianato.

La decisione è caduta sulle prime date utili, ovvero il week end del 14 e 15 maggio, in considerazione che la domenica precedente il territorio comunale sarà già in festa con lo svolgimento del Palio dei Micci.