“Pensando a Pino”, la prima nazionale dello spettacolo dedicato a Pino Daniele

“Pensando a Pino”, la prima nazionale dello spettacolo dedicato a Pino Daniele

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - L’appuntamento organizzato dal Comune di Altopascio e H-Demia e prodotta da Link Productions, è per il 5 aprile, al teatro Giacomo Puccini.

Il blues, i ritmi latini, la leggera malinconia che profuma di Napoli e caffè: questo era Pino Daniele, l’artista, l’uomo, il musicista e il cantautore, prematuramente scomparso nel 2015. Un maestro che tornerà a vivere ad Altopascio nello spettacolo “Pensando a Pino”: l’appuntamento con la serata-evento, organizzata dal Comune di Altopascio e H-Demia e prodotta da Link Productions, è martedì 5 aprile, alle 21, al cinema-teatro Giacomo Puccini.
Lo spettacolo è stato presentato dal sindaco, Sara D’Ambrosio, dall’assessore alla cultura, Alessio Minicozzi, dal musicista, fondatore di H-Demia e curatore dello spettacolo, Meme Lucarelli e dal produttore, Antonio Vezzosi.
“Pensando a Pino” porta sul palco di Altopascio Meme Lucarelli, chitarra, Andrea Gorza, basso, e Gennaro Scarpato, percussioni. La serata è un vero e proprio viaggio, emozionante e commosso, alla riscoperta di un grande poeta e musicista della canzone italiana che ci ha lasciato troppo presto, a gennaio 2015.