Sara Grilli assessore: il Pd alla prova

Sara Grilli assessore: il Pd alla prova

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - "Ho scelto per competenza e non per appartenenza". Così il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha spiegato la nomina di Sara Grilli (Pd) in giunta. La mossa ha spiazzato parte del Partito Democratico che tornerà a riunirsi stasera. Sullo sfondo resta lo scontro tra il sindaco e il presidente Giani sulla nomina all'Autorità portuale.

Il sindaco di Viareggio ha incontrato stamani la stampa ed è stata l’occasione per affrontare vari temi che l’hanno visto coinvolto in questi giorni. La mossa del cavallo di Giorgio Del Ghingaro con la nomina del nuovo assessore del Pd Sara Grilli  ha spiazzato gli ex alleati del partito di via Regia che stasera si incontreranno per mettere in discussione il futuro dell’alleanza con il sindaco. Riguardo la nomina del nuovo segretario del porto di Viareggio, Alessandro Rosselli,  Del Ghingaro contesta le modalità praticate dal presidente della Regione Giani.

In effetti il sindaco mostra un documento inviato alla Regione dove precisa di aver fatto anche un altro nome (oltre a quello di Fabrizio Miracolo), ovvero quello dell’ammiraglio Giuseppe Tarzia con tanto di pec inviata il 21 aprile scorso. Mentre il 22 è stato nominato Rosselli. “Del fatto che avessi proposto un altro nominativo non viene fatta menzione nell’atto di nomina ed è per questo motivo che faremo ricorso al Tar per richiedere la sospensiva.”