Centrodestra in piazza per lanciare la squadra di Claudia Bonuccelli

Centrodestra in piazza per lanciare la squadra di Claudia Bonuccelli

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Quattro liste per 89 candidati al Consiglio comunale. Claudia Bonuccelli ha presentato la squadra del centrodestra, tornato unito dopo anni di divisioni. Coraggio e cambiamento le parole d'ordine della giovane avvocata che dal palco montato di fronte al municipio ha lanciato la sfida al candidato del centrosinistra.

Ha scelto piazza San Bernardino, su un palco montato quasi di fronte al Comune governato da dieci anni dal centrosinistra, per presentare la squadra che compone le quattro liste a suo sostegno. Coraggio e cambiamento del resto sono le parole d’ordine della candidata sindaco del centrodestra Claudia Bonuccelli, che ha riunito in mattinata buona parte degli 89 candidati al Consiglio comunale. Donne e uomini candidati nelle liste di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Scelta Civica. Moltissimi i nomi nuovi per una coalizione che non vede schierati i capigruppo uscenti.

Presenti i vertici di tutti e tre i partiti: il senatore Massimo Mallegni, l’onorevole Riccardo Zucconi, la capogruppo regionale Elisa Montemagni. E il leader della lista civica Pierfrancesco Pardini. Sostenitori dei partiti sono arrivati anche dai comuni vicini. Un intervento elettorale pubblico, in piazza, come non si vedeva da tempo in centro a Camaiore, nel corso del quale la giovane avvocata ha serrato le fila tra i suoi gruppi in vista dell’ultimo, decisivo mese di campagna elettorale prima del voto del 12 giugno.