Fipe Confcommercio, un video per promuovere la ristorazione di qualità

Fipe Confcommercio, un video per promuovere la ristorazione di qualità

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

PROV. LUCCA - Il filmato, girato in veri ristoranti e senza l'impiego di comparse e attori, servirà anche come volano per la promozione turistica del territorio.

Un video per promuovere e rilanciare la qualità della cucina e della ristorazione lucchese e, con essa, il turismo del territorio. E’ questo l’obiettivo del progetto voluto dal sindacato provinciale Fipe ristoratori Confcommercio Lucca e presentato a Palazzo Sani assieme agli autori della produzione, l’agenzia di comunicazione Demia e i videomaker di Coralis. L’iniziativa è nata ai tempi del lockdown del 2020, un momento in cui i ristoratori lucchesi pensarono di realizzare un’idea mediatica capace di lanciare un segnale di speranza in una fase storica difficilissima per tutti. Lo sviluppo del filmato ha poi registrato diverse evoluzioni per arrivare oggi alla sua versione definitiva: una cartolina “reale” della città e dei suoi ristoranti.

Il video, girato all’interno dei veri ristoranti dentro e fuori le Mura e senza il ricorso a comparse o attori,  verrà adesso lanciato non solo sui mezzi di comunicazione e sui canali social, ma anche in occasione di manifestazioni che rientrano nel calendario del Vivi Lucca.