Il ritorno dei crocieristi: prima tappa della Valiant Lady

Il ritorno dei crocieristi: prima tappa della Valiant Lady

Federico Conti

di Federico Conti

CARRARA - Occhi all'insù al porto di Marina di Carrara per l'approdo di Valiant Lady, la maestosa nave da crociera della Virgin. Prima di undici tappe stagionali. Segna il ritorno dei crocieristi, diretti non solo sulla costa apuana ma anche nelle città d'arte toscane.

Sono sbarcati i primi turisti della Valiant Lady, la maestosa nave da crociera della Virgin Voyages, approdata martedì mattina al porto di Marina di Carrara per la prima delle undici tappe di stagione previste fino al 4 di ottobre. Costruita due anni fa da Fincantieri in Liguria, lunga 278 metri, con una capacità massima di 2.800 passeggeri e 1.100 membri dell’equipaggio, il gigante del mare è approdato alla banchina Taliercio. E’ la prima crociera dell’anno che arriva al porto apuano, regalando subito una ventata di estate e di curiosità.

Circa mille i passeggeri a bordo della nave, partita da Barcellona e diretta a Carrara, Ajaccio, Cagliari e Ibiza.  Alcuni si sono diretti in pullman a visitare le città d’arte toscane, ma molti hanno approfittato per scoprire le cave apuane e godersi il sole.