Le Rinascenze 2022, arte e spettacolo tornano in scena a Villa Reale

Le Rinascenze 2022, arte e spettacolo tornano in scena a Villa Reale

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - L'appuntamento con la quinta edizione della manifestazione patrocinata dal Comune di Capannori è fissato per sabato 14 e domenica 15 maggio.

Musica, arte e spettacolo tornano in scena alla Villa Reale di Marlia in occasione della quinta edizione de Le Rinascenze. La manifestazione, nella sua versione by day – dalle 10 di mattina alle 18 del pomeriggio – si terrà il fine settimana di sabato 14 e domenica 15 maggio ed è patrocinata dal Comune di Capannori e organizzata dalla scuola d’arte di Lucca Kreativa. Tante le novità in serbo quest’anno per apprezzare esibizioni e performance nella storica cornice della villa ottocentesca.

Nella due giorni di appuntamenti si alterneranno tra le architetture antiche e i teatri verdi del parco artisti, ballerini, musicisti e giocolieri provenienti da tutta la Toscana; in programma anche rappresentazioni teatrali, incontri culturali e laboratori per bambini.

Per partecipare alla manifestazione, che si terrà anche in caso di maltempo grazie alla predisposizione di spazi coperti, è necessaria la prenotazione. L’appuntamento sarà riproposto anche in edizione notturna i prossimi 9 e 10 agosto.