Nottolini chiude la B1 in bellezza battendo (3-0) la Pieralisi Jesi

Nottolini chiude la B1 in bellezza battendo (3-0) la Pieralisi Jesi

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - Netto successo della Nottolini Capannori che travolge 3-0 la Pieralisi Jesi. Eloquenti anche i parziali di una partita che non ha mai avuto storia: 25-20; 25-18; 25-16. Netta la superiorità palesata dalla formazione di coach Stefano Capponi (confermato anche per la prossima stagione) in tutti i fondamentali.

La squadra capannorese chiude al sesto posto appaiata al Casal dè Pazzi con 38 punti frutto di 11 vittorie ed altrettante sconfitte. Casomai nell’ambito di un’ottima stagione rimane un pizzico di rimpianto per alcune battute d’arresto maturate al tie-break e che potevano consentire alla squadra del presidente Pietro Gradi e del DS Oronzo Miccoli di chiudere anche al quinto posto. Ora si può programmare il futuro con un occhio attento alla fortissima under 18 già approdata alle semifinali regionali (dove affronterà il Volley Prato) e dalle cui fila almeno un paio di ragazze saranno promosse in Prima Squadra. Da aggiungere che 3M Perugia e Castelfranco vanno ai playoff per la A2 mentre Chieti e Jesi giocheranno lo spareggio-salvezza mentre Isernia, Margutta ed Energia 4.0 San Benedetto del Tronto retrocedono in B2.

La società Dopo aver ufficialmente confermato in blocco tutto lo staff tecnico sull’agenda del direttore sportivo Oronzo Miccoli è tempo di cominciare le grandi manovre sia in entrata che in uscita. In uscita se ne va la Centrale Gemma Bianciardi che lascia soprattutto per motivi di lavoro che le impedirebbero nei fine settimana di essere presente sui campi. Per il resto sono molti i nomi di rilievo soprattutto nei ruoli di attacco che il direttore sta vagliando. Ma questo lo sapremo più avanti.