Prima prova d’estate per il litorale

Prima prova d’estate per il litorale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Prime prove d'estate sulle spiagge della Versilia. C'era attesa per questo fine settimana, il primo con temperature quasi estive, per gli operatori balneari versiliesi ed effettivamente i risultati non hanno tradito le aspettative

 

Nonostante non si sia registrato un vero e proprio assalto alle spiagge, l’affluenza è stata indubbiamente massiccia, soprattutto di turismo locale ma non sono mancati residenti del centro Nord che si sono concessi questo week end per il primo sole stagionale.

Numerose invece, le presenze dei turisti nord europei che hanno approfittato delle festività legate all’ Ascensione per un primo periodo di ferie e che hanno fatto registrare buone prenotazioni anche nelle strutture alberghiere.

Con gli stabilimenti balneari non eccessivamente affollati, ad essere maggiormente gettonate sono state le spiagge libere del litorale, Lecciona e muraglione in testa. Ma sostanzialmente le presenze sono state buone lungo tutto il litorale versiliese.

C’era attesa anche per il primo banco di prova del nuovo tratto di pista ciclabile lungo viale Europa in Darsena a Viareggio che però, sostanzialmente, sembra aver superato questo primo esame, nonostante manchi ancora la segnaletica orizzontale in corrispondenza dell’attraversamento dopo la curva di fronte alla Croce Verde, punto che ha sollevato più di una critica.