Sport in pineta per tutti: inaugurata la prima palestra outdoor

Sport in pineta per tutti: inaugurata la prima palestra outdoor

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Inaugurata mercoledì pomeriggio la prima di quattro palestre all'aperto di Viareggio. Si tratta di uno spazio in mezzo al verde della Pineta di Levante lungo la via dei Comparini a fianco del viale dei Tigli.

I lavori – per circa 18mila euro – hanno visto la rimozione delle vecchie attrezzature sportive,  sistemazione dell’area, l’installazione delle strutture in acciaio, nuova recinzione con staccionata in legno, cestini, tavoli e panchine. Nelle prossime settimane si aggiungeranno una pavimentazione gommata ed una telecamera. Al taglio del nastro insieme all’assessore allo sport Rodolfo Salemi una piccola folla di sportivi, allievi dei boxe della palestra Metropolis, bambini con i genitori, e tanti appassionati che da oggi potranno avvicinarsi a nuove discipline.

Altre due palestre outdoor presenti nella Pineta di Ponente saranno riqualificate allo stesso modo. I lavori sono già in corso. La quarta sarà creata ex novo al parco Plaza de Mayo alla Migliarina, cofinanziato dal progetto Sport e Salute.