Trovato cadavere in mare davanti alla Bussola nella zona delle Focette

Trovato cadavere in mare davanti alla Bussola nella zona delle Focette

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PIETRASANTA - Il cadavere di un uomo moldavo di circa 50 anni è stato rinvenuto nelle prime ore della mattinata sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta, di fronte allo stabilimento balneare "La Bussola" di Focette

 

A dare l’allarme, intorno alle sei di domenica mattina, sono stati un uomo che stava portando a passeggio il cane e alcuni ragazzi che avevano passato la notte sulla spiaggia in prossimità del passaggio a mare.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica del commissariato di Forte dei Marmi e i militari della Capitaneria di Porto. Sul corpo dell’uomo, che è stato ritrovato senza indumenti, non sono stati rilevati segni di violenza e la sua morte dovrebbe risalire ad alcune ore prima del rinvenimento. Tra le ipotesi al vaglio ci sarebbe quella di un bagno notturno finito in tragedia, con un malore che non avrebbe lasciato scampo alla vittima.

Gli investigatori hanno lavorato durante tutta la giornata per dare un’identità all’uomo, quando è giunta, nel pomeriggio, la denuncia di scomparsa da parte di alcuni connazionali con cui la vittima, arrivata in Italia in cerca di lavoro, condivideva un’abitazione nella zona delle Focette.