Turismo, lanciata l’App che raccoglie tutti gli eventi in città

Turismo, lanciata l’App che raccoglie tutti gli eventi in città

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il portale presentato dal Comune viene aggiornato quotidianamente, è bilingue, e aiuterà tutti i visitatori a scegliere tra gli appuntamenti in programma durante tutto l'anno.

Un’applicazione per aiutare i visitatori a scoprire tutti gli eventi in programma in città. E’ l’obiettivo con cui è stata lanciata dall’amministrazione comunale la nuova App Eventi, un portale bilingue, in italiano e in inglese, che consente di consultare direttamente sul proprio smartphone tutti gli appuntamenti organizzati sul territorio. Nata come  spin off del sito www.turismo.lucca.it la nuova App è aggiornata quotidianamente e offre una vetrina intuitiva a tutta la programmazione annuale della città, proponendo in apertura quelli che sono i principali appunatmenti con un banner scorrevole. Attraverso un calendario è poi possibile accedere ai vari eventi in programma giorno per giorno, cercare quello preferito e prenotarlo direttamente sulle piattaforme associate, oppure scegliere di leggere l’offerta suddivisa per argomenti (arte, cultura, festival, mercati, ambiente e musica), o ancora raggiungere le pagine dedicate al teatro del Giglio, all’Orto Botanico, alla Biblioteca e ad altre programmazioni stagionali come il cinema all’aperto. Gli eventi pubblicati sulla nuova app vengono reperiti direttamente tra quelli che hanno fatto domanda per la programmazione “Vivi Lucca”, che hanno il patrocinio del Comune di Lucca o che vengono segnalati alla casella di posta dedicata redazione@turismo.lucca.it, oltre ad essere rintracciati della redazione con apposite ricerche.

Attraverso la nuova applicazione i turisti in visita a Lucca avranno dunque a disposizione uno strumento in più per orientare il proprio soggiorno; lo stesso mezzo potrà essere utilizzato anche dai tour operator e dei professionisti del turismo per proporre viaggi e pernottamenti in città.