A Viareggio la Festa della Musica sulle note di Puccini

A Viareggio la Festa della Musica sulle note di Puccini

Redazione

di Redazione

Anche Viareggio prende parte al tradizionale appuntamento della Festa della Musica, promossa dal Ministero della Cultura in occasione del solstizio d'estate. Quest'anno il tema è “Recovery Sound Green Music Economy”.

La Fondazione Festival Pucciniano ha organizzato per martedì 21 giugno in piazza Margherita (ore 21.30 )  il concerto dell’ensemble di ottoni e percussioni dell’Orchestra del Festival Puccini. Nove i musicisti che presenteranno un affascinante programma che spazia tra il repertorio operistico italiano fino ai grandi successi della musica pop internazionali e in cui  Puccini sarà l’indiscusso protagonista.

“Finalmente la Festa della Musica è diventato un appuntamento riconoscibile e permanente – ha dichiarato il Ministro Franceschini-  dopo il lavoro di questi anni, è un moltiplicarsi di eventi, una qualità straordinaria: sono coinvolte città, borghi, luoghi in tutta Italia.  Oltre 10.000 gli eventi previsti, 35.000 gli artisti coinvolti, 930 le strutture organizzative, 25.000 gli operatori e i tecnici dello spettacolo impiegati.”

Madrina dell’edizione del 2022 la cantante Malika Ayane mentre è dedicata a David Sassoli questa edizione 2022.