Capitana o… mia capitana; Maria Miccoli resta al Basket Le Mura

Capitana o… mia capitana; Maria Miccoli resta al Basket Le Mura

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET A1 DONNE - Continuerà anche nella stagione 2022-2023 la storia tra il Basket Le Mura Le Lucca e il capitano Maria Miccoli. Per la forte ala triestina, reduce da una sontuosa stagione condita da 10,4 punti e 5 rimbalzi di media, quello che inizierà ad ottobre sarà il quarto campionato, il terzo di fila dopo la prima annata coincisa con lo scudetto nel 2016-2017, con la maglia biancorossa.

Punto di riferimento sia sul piano tecnico che dal punto di vista umano, Maria Miccoli ha sposato nuovamente un progetto tecnico iniziato dodici mesi fa. Una conferma che va a completare il blocco italiano formato da Caterina Gilli, Francesca Parmesani, Giulia Natali e Sofia Frustaci.

“Sono molto contenta di rimanere a Lucca- dichiara il capitano biancorosso- L’idea di proseguire questo progetto in una società che mi ha dato grande fiducia è stata la molla decisiva per compiere questa scelta. Il clima propositivo e positivo che si è creato l’anno scorso è di buon auspicio per continuare a lavorare bene”.