Cartacea, bilancio positivo per la prima edizione

Cartacea, bilancio positivo per la prima edizione

Redazione

di Redazione

PORCARI - Nonostante il caldo torrido di questi giorni, bilancio più che positivo per la prima edizione di Cartacea, la festa del tissue, carta e cartone che si è tenuta a Porcari lo scorso week end.

Nonostante il caldo torrido di questi giorni, bilancio più che positivo per la prima edizione di Cartacea, la festa del tissue, carta e cartone che si è tenuta a Porcari lo scorso week end.

La manifestazione che si è svolta all’interno della cittadella della carta e nel giardino davanti il municipio, è stata arricchita dalla presenza di manufatti in carta pesta realizzati dai fratelli Cinquini premiati carristi del carnevale di Viareggio. Sono stati tra le altre cose molto apprezzati i laboratori per bambini, gli abiti di carta che sono stati indossati durante la due giorni. Tanti consensi ed apprezzamento anche  per la  performance della Gaudats Junk Band,  capitanata da Rick Hutton storico VJ ai tempi di Videomusic.

All’interno del palazzo di vetro successo poi per il percorso dedicato alla carta di ieri, oggi e domani. La manifestazione ha indubbiamente un grande potenziale di sviluppo come sottolineato da  Carlo Montalbetti direttore generale di COMIECO.