Gryazin-Aleksandrov vincono il Rally di Alba 2022

Gryazin-Aleksandrov vincono il Rally di Alba 2022

Redazione

di Redazione

ALBA - Il pilota ospite era pero' trasparente per la classifica della quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally vinta da Crugnola (Citroen) davanti a Andolfi (Skoda). Sesto Andreucci, piu' indietro Ciuffi (11') Michelini (13') e Lucchesi Jr (17')

La quarta prova del tricolore rally, articolata in 9 speciali e 260km, ha confermato l’alto valore del Campionato. Ai posti d’onore il varesino Crugnola (Citroen C3 Rally2) e Andolfi (Skoda Fabia). L’edizione numero sedici della competizione organizzata da Cinzano Rally Team, che ha esordito nel Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, è stata vinta dal 25enne russo figlio d’arte su una Skoda Fabia Rally2.
Seconda posizione finale per il varesino Andrea Crugnola, tornato alla vittoria dopo l’alloro del Ciocco ed i due secondi posti di Sanremo e Targa Florio. Un risultato pregevole ed importante, quello del driver lombardo già Campione d’Italia nel 2020, che ha rafforzato la sua leadership di campionato, al giro di boa stagionale. Podio completato da Fabio Andolfi, finito terzo. Gara di livello anche per il pluridecorato Paolo Andreucci, sesto, tornato nel Campionato Italiano dopo alcune stagioni con il compito di testare le coperture indiane MRF su asfalto, con la sua Skoda Fabia, davanti al Campione Italiano in carica Giandomenico Basso, con una Skoda con la quale non e’ mai sembrato entrare in sintonia. Prove maiuscole anche per Tommaso Ciuffi che ha chiuso all’unidcesimo posto assoluto, Rudy Michelini 13esimo e Lucchesi Junior che ha chiuso al 17esimo posto.