Il galà del Festival della Danza, nel segno del ricordo di Carla Fracci

Il galà del Festival della Danza, nel segno del ricordo di Carla Fracci

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Si è svolta sabato la serata di Gala del festival della danza città di Viareggio, organizzato sul palco di Villa Borbone. La platea è stata riservata alle scuole di danza locali, per una serata condotta da Enrico Contarin coadiuvato da Claudia Motta, attuale Miss Italia nel Mondo

Il programma ha visto l’esibizione di tre coppie di ballerini, provenienti da prestigiosissime realtà teatrali italiane, col preciso intento di valorizzare i talenti del nostro Paese. La prima ballerina Antonella Albano e Gioacchino Starace del Teatro alla Scala di Milano, la Prima Ballerina Annachiara Amirante e l’étoile Alessandro Staiano del Teatro San Carlo di Napoli, l’étoile Susanna Salvi e il primo ballerino Michele Satriano del Teatro dell’Opera di Roma.

Le performance sono state intervallate da alcuni momenti talk con altri ospiti della serata, il patron dell’evento Maestro Beppe Menegatti, grande regista di teatro e marito della celebre stella della danza Carla Fracci, e Sabrina Brazzo, madrina della manifestazione.

E sono stati proprio loro a ricordare la mitica e unica Carla Fracci e a consegnare ai primi ballerini presenti al Galà il Premio intitolato proprio alla sua memoria. La serata poi si è conclusa con la consegna della donazione di tremila euro che le scuole di danza di Viareggio hanno raccolto in favore della Croce Rossa.