Il giorno dopo di Francesco Raspini: “Delusi, ma pronti a un’opposizione responsabile”

Il giorno dopo di Francesco Raspini: “Delusi, ma pronti a un’opposizione responsabile”

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Il candidato del centrosinistra in conferenza stampa: "E' mancata benzina nel nostro motore, ma sono fiero di non avere diluito la nostra coalizione per i voti". Raspini si complimenta con il neosindaco: "Lavorerò per la città tra i banchi dell'opposizione".

Il giorno dopo di Francesco Raspini. Il candidato a sindaco del centrosinistra arriva nella sede del comitato elettorale tra gli applausi e la commozione dei suoi sostenitori. Non nasconde la delusione per la cocente sconfitta, ma rivendica con orgoglio l’integrità della propria proposta alternativa. “E’ mancata benzina nel nostro motore – afferma l’ex assessore – ma sono fiero di non aver diluito l’identità della nostra coalizione per dei voti”.

Raspini attribuisce la sconfitta agli errori commessi negli ultimi anni: “Lasciamo comunque una città migliore di dieci anni fa – sottolinea – Pardini troverà un Comune in ordine, con un avanzo importante per fronteggiare una fase storica difficile. A lui vanno i complimenti per la vittoria e la garanzia da parte nostra di una opposizione leale, senza sconti ma responsabile”. Lo merita la città, chiosa Raspini.