La Prima Estate, successo per l’edizione 2022 con Duran Duran

La Prima Estate, successo per l’edizione 2022 con Duran Duran

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CAMAIORE - Conclusa con grande successo l’edizione inaugurale de La Prima Estate, il festival musicale a due passi dal mare di Lido di Camaiore  che ha unito musica, vacanza e tempo libero.

Per questo anno di ripresa la “D’Alessandro e Galli” ha ideato una nuova formula, nello storico spazio di Bussola Domani che negli anni ‘70 è stata la culla della scena musicale italiana e non solo. Sei giorni di musica, incontri, show cooking, sport e molto altro. Più di 20.000 presenze con grandi artisti e generi musicali: dal clamoroso live set di Anderson Paak & The Free Nationals, al synthpop evergreen dei Duran Duran più in forma che mai, fino all’alt rock dei The National all’electro dance suonata da Bonobo. Diverse le proposte più fresche e interessanti della musica italiana come Cosmo, Frah Quintale, La Rappresentante di Lista, Giorgio Poi e la reunion dei Bluvertigo. L’Imperatrice, e i nomi nuovi che hanno colpito particolarmente il pubblico de La Prima Estate.

La Prima Estate è un progetto che ha contenuto diverse sfide nato con l’obiettivo di offrire al pubblico un’esperienza completa grazie alle attività collaterali fino al rilancio della Versilia come sede dei grandi live. Il riscontro del pubblico e dei media fa pensare che queste sfide siano state vinte, ha affermato Mimmo D’Alessandro, e ci incoraggiano a metterci al lavoro già da domani per la prossima edizione”.