Lucca Medievale, un fine settimana nel passato al Baluardo San Paolino

Lucca Medievale, un fine settimana nel passato al Baluardo San Paolino

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Sabato 4 e domenica 5 giugno l'associazione Contrade San Paolino allestirà negli spazi di fronte alla propria Casermetta un vero e proprio villaggio del Medioevo: da mattina a sera un ricco programma di eventi tra spettacoli, tornei, cortei storici e mercati artigianali.

Un fine settimana nel Medioevo, tra tornei di scherma, cortei e danze storiche, spettacoli di falconeria, esibizioni di musici e sbandieratori. E’ il ricco programma della sesta edizione di Lucca Medievale, la manifestazione organizzata dall’associazione Contrade San Paolino che si terrà sabato e domenica prossimi negli spazi della Casermetta San Paolino, dove è stata allestita la mostra di costumi storici, e l’omonimo Baluardo sulle Mura, trasformato per l’occasione in un vero e proprio villaggio medievale. Spettacoli e rievocazioni andranno avanti no stop dalle 10 del mattino fino alle 23.

All’iniziativa partecipano diversi gruppi di rievocazione storica, provenienti da tutta la Toscana. Il programma dettagliato degli spettacoli è consultabile sul sito Luccamedievale.it.