Partita la stagione: spiagge piene e i soliti disagi per il traffico

Partita la stagione: spiagge piene e i soliti disagi per il traffico

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Versilia - Stagione estiva iniziata in piena regola dopo il ponte del due giugno. E con l'inizio della stagione, sono tornati i consueti disagi relativi agli spostamenti del fine settimana verso la Versilia

I rallentamenti più importanti si sono avuti sulla Firenze Mare nel tratto da Lucca a Pisa Nord, a causa del restringimento di carreggiata per il cantiere che ormai da diversi anni sta interessando il ponte sul canale Ozzeri.

Il litorale ha offerto il consueto colpo d’occhio della piena stagione, dopo i due anni di restrizioni sanitarie, finalmente il turismo si è riportato sui numeri pre-covid ed in alcuni casi con picchi superiori, grazie al turismo italiano che ha riscoperto la Versilia proprio a causa all’impossibilità di raggiungere mete straniere durante la pandemia.

Ma è stato il Viale Europa in Darsena il grande osservato speciale dopo le polemiche relative alla nuova ciclovia. Anche qua i rallentamenti sono stati notevoli, in special modo dal tardo pomeriggio ma comunque paragonabili a quelli delle domeniche estive degli scorsi anni.