Via del Mare: rispunta la proposta della doppia rotatoria

Via del Mare: rispunta la proposta della doppia rotatoria

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Avanti con la Via del Mare ma senza abbattere la palazzina di via Indipendenza. E' la posizione del gruppo di Fratelli d'Italia all'indomani dell'annuncio dell'assessore all'urbanistica Federico Pierucci dell'imminente avvio dell'iter urbanistico per far partire il terzo lotto dell'asse di penetrazione.

Una infrastruttura voluta da molti residenti della Darsena, dalle imprese della nautica, ma osteggiata dagli ambientalisti e anche dalle 12 famiglie residenti in questo condominio, proprio di fronte all’area ex Fervet, che nel progetto dell’amministrazione verrà buttato giù per far passare la strada sul tracciato a sud dello stadio dei Pini. La ripresa del percorso urbanistico ha subito rimesso in allarme gli abitanti della palazzina, che chiedono certezze sul futuro dei loro alloggi.

Il progetto della doppia rotatoria in realtà non è una novità, ma era già stato scartato dall’amministrazione. Dondolini è pronto a sostenerlo come unica alternativa.  Altro motivo di scontro nell’eterno dibattito sull’asse è quello del verde e dei pini che andrebbero abbattuti.