Autolinee Toscane, presentati i nuovi bus e la nuova biglietteria a Lucca

Autolinee Toscane, presentati i nuovi bus e la nuova biglietteria a Lucca

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - La società investe 40 milioni per rinnovare il parco autobus che servirà le province di Lucca, Pisa, Livorno e Massa Carrara: entro l'inizio del 2023 oltre 220 nuovi mezzi sulle strade della Toscana

Autolinee Toscane ha presentato la nuova biglietteria in Piazzale Verdi e i nuovi autobus che serviranno le linee urbane ed extraurbane. Con un investimento di circa 40 milioni di euro l’azienda immetterà sulle strade della Toscana entro il 2023 più di 220 nuovi mezzi.

Alla flotta si aggiungeranno poi altri 137 nuovi autobus che AT acquisterà per conto di Regione ed enti locali tramite 26 milioni di contributi derivanti dai fondi del Piano Nazionale Strategico della Mobilità Sostenibile e del PNRR per l’offerta di un servizio sempre migliore sia in termini di mezzi che di personale. 

I nuovi mezzi si distinguono inoltre per minori consumi ed impatto ambientale, oltre che per la nuova veste estetica: colore blu per i mezzi extraurbani e bianco per il trasporto urbano, mentre le circolari arancioni verranno via via dismesse.