Belvedere Puccini, i dubbi di FdI sul maxi progetto

Belvedere Puccini, i dubbi di FdI sul maxi progetto

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Al via a gennaio i lavori di riqualificazione del Belvedere Puccini a Torre del Lago. Un maxi progetto da due milioni di euro che però il gruppo di opposizione di Fratelli d'Italia chiede già di modificare.

Prenderanno il via a gennaio 2023 i lavori di riqualificazione del Belvedere Puccini di Torre del Lago. Per arrivare al termine dell’imponente intervento entro la fine dello stesso anno. Queste le tempistiche previste dall’amministrazione comunale in occasione della presentazione del progetto preliminare di alcune settimane fa. L’obiettivo è di  avere pronto per il 2024, anno del centenario della scomparsa di Giacomo Puccini, il luogo più caro al Maestro sul quale si affaccia la villa mausoleo.

Tra le novità del piano redatto dallo associato Pucci, dal costo di circa due milioni di euro, oltre alla ripavimentazione e nuovo arredo verde, l’allungamento del pontile con vista sul Gran Teatro, la scomparsa delle caratteristiche balaustre a colonnina per lasciare spazio a gradinate a scomparsa nell’acqua. Soluzioni che non piacciono però al gruppo di minoranza di Fratelli d’Italia che chiede modifiche al progetto.