Jasmine Paolini avanti in Polonia; Musetti eliminato ad Umago

Jasmine Paolini avanti in Polonia; Musetti eliminato ad Umago

Guido Casotti

di Guido Casotti

TENNIS - Partita impegnativa per Jasmine Paolini negli ottavi di finale dei Poland Open che si stanno disputando a Varsavia. La 26enne tennista lucchese ha battuto in tre set (6-1; 6-7; 6-0) la francese Clara Burel. Lorenzo Musetti eliminato ad Umago dall'altro azzurro Cecchinato.

Jasmine è partita benissimo vincendo in assoluta scioltezza (6-1) il primo set salvo poi complicarsi la vita nel secondo perduto (1-7) al tie break. Poi la Paolini (testa di serie numero 10 del tabelloni) è salita di nuovo in cattedra e non ha lasciato scampo alla transalpina chiudendo con un perentorio ed eloquente 6-0.

Sempre in tema di tennisti nostrani Lorenzo Musetti (fresco vincitore ad Amburgo) se la vedeva oggi in un derby tutto azzurro con Marco Cecchinato negli ottavi di finale del torneo di Umago agli Internazionali di Croazia al “Goran Ivanisevic Stadium”. Ebbene il 20enne di Carrara ha perduto il primo set (6-4) ed è andato subito sotto di un break anche nel secondo che Cecchinato ha chiuso sul 6-3.