Argento mondiale per Sara Morganti

Argento mondiale per Sara Morganti

Redazione

di Redazione

BARGA - Strepitosa Sara Morganti che a Herning, in Danimarca, al Campionato del Mondo, ha conquistato un grandissimo Argento nella gara Individual test Grade I di Paradressage.

Prova superlativa per l’atleta barghigiana che con l’inseparabile Royal Delight ha ottenuto un 78.393 che l’ha fatta rimanere in testa per tutta la gara. Solo alla fine, con uno scarto minimo, il lettone Rihards Snikus su King of the Dance è riuscito a relegarla sul secondo gradino del podio ottenendo il punteggio di 78,535, con una differenza di  0,142 punti percentuali. Nonostante il successo sia mancato di un soffio (sarebbe stata la terza volta di fila dai mondiali del 2014) è stata comunque in tutto e per tutto una prova superlativa per Sara e Royal Delight, dopo una ripresa delle gare che contano e dopo i due bronzi alle paralimpiadi.
Non è finita, perché domenica c’è la gara di free style e Sara ce la metterà tutta per superare questo forte avversario con cui si confronta ormai da diversi anni.
Il risultato di Sara è l’ennesimo grande successo ai mondiali. Da ricordare l’oro conquistato nel 2014 e poi le due medaglie d’oro arrivate ai campionati mondiali di Paradressage a Tryon 2018, negli Stati Uniti. Sara si laureò campionessa con una percentuale 74.750 ottenuta insieme all’inseparabile Royal Delight. Il 78,393 è dunque anche il miglior personale di Sara ai Mondiali.