Camaiore omaggia la “sua” soprano Serena Farnocchia

Camaiore omaggia la “sua” soprano Serena Farnocchia

Redazione

di Redazione

Camaiore ha celebrato il talento e la carriera del soprano Serena Farnocchia. Una serata speciale sabato sera nell'ambito delle Follie di Ferragosto per omaggiare la cantante lirica camaiorese che ha portato in alto il nome della città in tutto il mondo.

Oltre all’esibizione della cantante è avvenuta la consegna dell’attestato di Civica Benemerenza, conferitagli dal Consiglio Comunale come riconoscimento “per la straordinaria carriera internazionale che l’ha resa ambasciatrice della lirica italiana in tutto il mondo.” Tutto ciò in occasione del 25esimo anniversario dal debutto della Farnocchia su uno dei palcoscenici più importanti dell’opera lirica italiana, La Scala di Milano. Nel 1997, quando interpretò Donna Anna nel Don Giovanni di Mozart sotto la direzione di Riccardo Muti.

La serata è stata promossa ed organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Culturale “Una finestra sulla città”. Spazio anche per un duetto col baritono camaiorese Veio Torcigliani, curatore artistico della serata, con l’accompagnamento al piano del maestro Stefano Teani. “Un onore per noi dedicare una serata a questa straordinaria artista” – ha commentato il Sindaco Marcello Pierucci.