Definiti i gironi di volley; la Nottolini finisce nel girone A

Definiti i gironi di volley; la Nottolini finisce nel girone A

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - Diramati i gironi del campionati di B1 di volley femminile. La Nottolini Capannori passa dal girone E al girone A in un raggruppamento a 13 che vede ai nastri di partenza squadre toscane, piemontesi e liguri. La preparazione delle bianconere inizierà lunedì 22 agosto mentre il campionato dovrebbe scattare da sabato 8 ottobre.

 

Nel dettaglio queste le squadre inserite nel girone A. Tante novità e forze in campo da scoprire solo strada facendo anche se il DS Oronzo Miccoli (nella foto) ha allestito una compagine ambiziosa.

CASTELFRANCO DI SOTTO

ACQUI TERME

PARELLA TORINO

NOTTOLINI CAPANNORI

VIRTUS BIELLA

VOLLEY GARLASCO

VOLPIANESE VOLPIANO

CASELLE VOLLEY

VOLLEY AREA BRA

VOLLEY SCHOOL GENOVA

LIBERI E FORTI FIRENZE

VALDARNINSIEME FIGLINE

VOLLEY NOVARA

Al di là delle avversarie che andranno valutate giornata dopo giornata rimane il fatto di una squadra capannorese che non nasconde le proprie ambizioni. Diversi i volti nuovi della Nottolini con a sensazione di aver allestito una squadra di notevole spessore. A 20 giorni dall’inizio della preparazione  la fiducia è tanta fermo restando che il lavoro del DS Oronzo Miccoli ancora non è terminato visto che manca un tassello che non sarà di secondo piano. Pochi giorni e sapremo. Il campionato 2022/2023 è ancora lontano anche se il tempo vola e in casa-Nottolini non si vede l’ora di ricominciare.