“E lucevan le stelle” buona la prima, sarà appuntamento fisso dell’estate lucchese

“E lucevan le stelle” buona la prima, sarà appuntamento fisso dell’estate lucchese

Redazione

di Redazione

LUCCA - La manifestazione itinerante sulle Mura Urbane ha riscosso un grande apprezzamento di pubblico ed entrerà a far parte del calendario di eventi lucchesi.

Grande successo di pubblico per la prima edizione di “E lucevan le stelle”, la manifestazione ispirata alla celebre aria della Tosca di Puccini, promossa dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione delle associazioni, degli istituti musicali e dei gruppi storici cittadini. Il percorso itinerante tra i baluardi, le casermette sulle Mura, la Torre delle Ore e Torre Guinigi, location d’eccezione della serata per concerti, mostre e figuranti in costume ha registrato il tutto esaurito – 400 partecipanti, tra turisti e cittadini -, un apprezzamento tale da promuovere l’iniziativa ad appuntamento fisso del calendario dell’estate lucchese.

L’evento si svolgerà ogni anno la notte di San Lorenzo e vedrà il  coinvolgimento di un numero sempre maggiore di associazioni, aumentando l’offerta culturale già a partire dalla prossima edizione.