Il ritorno delle “Follie di Ferragosto”

Il ritorno delle “Follie di Ferragosto”

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - E' entrata nel vivo a “Camaiore d’altri tempi - Follie di Ferragosto”, la storica fiera promozionale dedicata al mondo “di una volta” e al tempo che fu in programma fino al 15 agosto. 

Torna un evento storico, tradizionale, ormai radicatissimo sul territorio” – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore al Turismo Andrea Favilla. Antiquariato, modernariato e vintage, spettacoli musicali e di animazione per adulti e bambini, mostre di veicoli d’epoca, stand di prodotti tradizionali, la storica Tombola di Ferragosto. Sono alcuni degli elementi salienti dell’appuntamento che interessa Piazza Diaz, Piazza San Bernardino, Piazza Romboni e Piazza XXIX Maggio. Quest’ultima ospita anche l’Area Spettacolo, con eventi musicali e di intrattenimento con un palco e una platea di 200 posti a sedere, dove, tra le altre cose, il 13 agosto è in programma una serata dedicata al Soprano di fama internazionale Serena Farnocchia, a cui l’Amministrazione Comunale conferirà la Civica Benemerenza, attribuitale da tutto il Consiglio Comunale nell’ultima riunione dell’assise cittadino.

Saranno inoltre allestite due mostre di motoveicoli d’epoca: una mostra delle lambrette d’altri tempi, presso gli spazi accoglienza del Teatro dell’Olivo, a cura della Associazione Lambretta Club Toscana, e un’esposizione di moto d’epoca nei locali messi gentilmente a disposizione dell’Ente dal Gruppo Generali Assicurazioni, a cura della Associazione Motociclistica Perla del Tirreno.