Pd: Marcucci candidato nel collegio Viareggio-Pisa-Livorno

Pd: Marcucci candidato nel collegio Viareggio-Pisa-Livorno

Redazione

di Redazione

Nella notte il Partito Democratico nazionale ha varato le liste dei candidati al Parlamento per le elezioni del 25 settembre. Il senatore Andrea Marcucci sarà candidato nel collegio uninominale del Senato Viareggio-Pisa-Livorno. Non correrà dunque in Lucchesia e in Valle del Serchio che ricadono in un altro collegio.

Lo ha reso noto lo stesso senatore dem in un post. “Sarò candidato del Pd nel collegio uninominale del Senato Viareggio- Pisa- Livorno. Inizierò la mia campagna elettorale con spirito di servizio, per un’Italia capace , coraggiosa, libera e solidale. Il discrimine sarà l’Europa, tra chi vuole un continente più forte, con relazioni più strette e solide, e chi sostanzialmente vuole accantonarla. La sfida che mi attende è complessa ed entusiasmante, avrò bisogno del sostegno di tutti.”
Sempre in quota dem, è sfumata la candidatura dell’ex sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. Il Partito Democratico ha schierato invece nel collegio uninominale alla Camera di Lucca la sua ex assessora Anna Graziani, attuale assessora al sociale della giunta Pierucci.