Uno studio volto a capire l’impatto dei grandi eventi

Uno studio volto a capire l’impatto dei grandi eventi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il professor Bacaro spiega le ragioni dello studio condotto sulla vegetazione e sulle dune della spiaggia del Muraglione che si sono create a seguito del lockdown. Ma intanto ANPAS rinuncia all'incarico all'interno del Jova Beach Party per mancati accordi economici

E’ grazie alle restrizioni dovute al lockdown che la spiaggia del Muraglione ha assunto la conformazione attuale. E’ questo il punto di partenza dello studio condotto dal professor Giovanni Bacaro e dalla professoressa Monia Renzi dell’università di Trieste. Uno studio volto proprio a valutare gli impatti di grandi eventi come il Jova Beach Party sull’ecosistema.

Ma intanto, al di là della questione ecologica, il Jova Beach Party deve fare i conti con la defezione del supporto di Anpas Toscana. L’ associazione di volontariato ha rinunciato a prestare servizio sanitario all’interno del cantiere per l’allestimento dell’area e durante gli spettacoli. Questo a seguito della proposta economica avanzata dall’organizzazione, considerata non dignitosa né adeguata all’impegno richiesto da parte del presidente regionale Dimitri Bettini.