Auto contro Tir, donna di 47 anni perde la vita sul Brennero

Auto contro Tir, donna di 47 anni perde la vita sul Brennero

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Tragico scontro sulla via del Brennero all'altezza dell'autocarrozzeria Carli. Una donna di alla guida di un'auto ha perso la vita dopo essersi scontrata con un Tir. Inutili i soccorsi. A bordo della vettura c'era anche il figlio, rimasto illeso. Sul posto la Polizia Municipale di Capannori. Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore.

Tragico scontro sulla via del Brennero, all’altezza dell’autocarrozzeria Carli. Una donna di 47 anni, Valeria Spagnol, residente a San Pietro a Vico, ha perso la vita dopo che, alla guida della sua auto, si è scontrata con un Tir. A bordo della vettura con la donna c’era anche il figlio di 15 anni che non ha riportato gravi lesioni. Il ragazzo è stato portato sotto choc all’ospedale di Lucca.

Ad occuparsi di ricostruire la dinamica dell’incidente dovrà essere la Polizia Municipale di Capannori, intervenuta sul posto.

Di sicuro la donna a bordo della sua Kia Picanto stava procedendo in direzione nord mentre il camion stava viaggiando in direzione opposta, verso Lucca.

Il mezzo pesante avrebbe tentato di evitare lo scontro, come si evince dai segni lasciati dalla fiancata sul muro di contenimento, ma è stato inutile.

L’impatto è stato violento. L’auto ha colpito in pieno lo spigolo del Tir. Un urto cha ha ridotto la vettura ad un ammasso di lamiere.

E’ scattato l’allarme e sul posto sono arrivati l’ambulanza medicalizzata di Borgo a Mozzano ed i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dall’auto. Per lei purtroppo però non c’era più niente da fare.

Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso che però è stato fatto rientrare alla base.

Per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi dell’incidente il Brennero è rimasto chiuso per alcune ore e si sono create lunghissime code in ambedue i sensi di marcia.

La donna, che lavorava al Carrefour di Lucca, lascia due figli.