“B-Day”, sabato a Carraia anche il campione USA e CT della Nazionale Mike Piazza

“B-Day”, sabato a Carraia anche il campione USA e CT della Nazionale Mike Piazza

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

CAPANNORI - La manifestazione dedicata al Baseball, organizzata dalla società DRK con la collaborazione della Federazione Italiana di Baseball e Softball e il patrocinio di Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Sport e Salute e Italian Baseball Softball Players Association, è giunta alla settima edizione.

Sabato 24 settembre a Capannori è il “B-Day”. La giornata dedicata al Baseball, organizzata dalla Società DRK Sport di Capannori con la collaborazione della Federazione Italiana di Baseball e il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Capannori si terrà al centro sportivo di Carraia “Checchi Calcio”, dalle 9 di mattina alle 9 di sera. 

Nel corso della giornata gli atleti dell’ ‘Allegra Brigata Special Olympics Lucca” si confronteranno con altre realtà della Toscana, come lo Special Team di Livorno, oltre che con i ragazzi delle squadre giovanili di baseball. L’evento avrà un ospite d’eccezione, uno dei più grandi giocatori del baseball americano, inserito nella ristretta cerchia dei più forti di ogni tempo, nella Hall of Fame della Major League, nonché Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Baseball, Mike Piazza. Il campione, la cui famiglia ha origini siciliane, incontrerà, in campo e fuori, i giovani atleti e le famiglie, promuovendo il valore dello sport in generale e di questa disciplina in particolare come strumento fondamentale per superare barriere e diversità.