Capannori Amaca, il progetto che rende verdi le frazioni e migliora la qualita’ dell’aria

Capannori Amaca, il progetto che rende verdi le frazioni e migliora la qualita’ dell’aria

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - L'amministrazione comunale piantumerà in totale oltre 1.300 nuove alberature autoctone per migliorare la qualità dell'aria. L'intervento e' gia' partito nel capoluogo ma proseguira anche a Lammari, Marlia, Lunata, Guamo e Colle di Compito.

 

Alberi per Migliorare l’Aria a Capannori, il progetto Amaca, con cui l’amministrazione Menesini piantumerà oltre 1.300 nuove alberature autoctone, rendera’ più verdi e salutari 11 aree urbane nei vari paesi. Per questo progetto il Comune si è aggiudicato un finanziamento regionale da 189.000 euro e altri 100.000 euro da un bando Pnrr, con l’obiettivo di contrastare il cambiamento climatico. A Capannori e’ terminato il primo intervento realizzato in via Guido Rossa nella zona del liceo Majorana, per ospitare 57 nuovi alberi e 87 arbusti. Dopo la rimozione dell’asfalto, sono state infatti ampliate le aiuole.
Da alcuni giorni il cantiere si è spostato in via della Piscina dove sono in corso i lavori per eliminare una parte di asfalto che corrisponde all’attuale pista ciclabile che è solo segnata per terra e creare un’aiuola dove mettere a dimora le nuove piante. Amaca proseguira’ poi a Lammari, Marlia, Lunata, Guamo e Colle di Compito: