Fantozzi (Fdi); “Ora la Regione ed i Comuni”; Andreuccetti (Pd): “E’ mancata un’ampia coalizione”

Fantozzi (Fdi); “Ora la Regione ed i Comuni”; Andreuccetti (Pd): “E’ mancata un’ampia coalizione”

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Un confronto a tutto campo sull'esito delle elezioni, quello andato in onda su NoiTv tra Vittorio Fantozzi, vicecapogruppo regionale di Fratelli d'Italia e Patrizio Andreuccetti, segretario territoriale del Pd lucchese.

Soddisfatto ma con i piedi per terra Fantozzi. “Gli elettori hanno premiato la coerenza di Giorgia Meloni e del nostro partito”, ha detto l’ex sindaco di Montecarlo, che ora si augura di poter confermare l’avanzata di fratelli d’Italia e del centrodestra anche a livello locale.

Nel mirino del partito della Meloni, oltre alla Regione, adesso dichiarata davvero contendibile, anche le elezioni comunali dei prossimi anni, ad iniziare da quelle a Capannori.

Dal canto suo Andreuccetti ha sottolineato come sul territorio i candidati locali possano far poco per contrastare il cosiddetto voto d’opinione ma non ha nascosto che il Pd deve fare diversi mea culpa. In particolare per il fatto di non essere riuscito a presentarsi con una coalizione di ampio respiro.

Il sindaco di Bogo a Mozzano si è augurato che adesso il Pd a livello nazionale rimanga convintamente all’opposizione, senza farsi tentare da improbabile  ma sempre possibili ribaltoni, per scrollarsi di dosso l’etichetta di partito legato indissolubilmente al “potere”.