Frontale sulla Fondovalle, muore operaio della Provincia; tre feriti

Frontale sulla Fondovalle, muore operaio della Provincia; tre feriti

Redazione

di Redazione

VALLE DEL SERCHIO - Tragico scontro sulla Fondovalle, a Borgo a Mozzano. Nell'incidente ha perso la vita un operaio di 56 anni dell'amministrazione provinciale di Lucca, Stefano Daddoveri, e altre tre persone sono rimaste ferite.

Il fatto si è verificato poco dopo la rotatoria di Valdottavo. Daddoveri ed il suo collega, operai della Provincia addetti alla viabilità, stavano dirigendosi su un Porter in direzione Garfagnana quando per cause ancora in corso di accertamento si sono scontrati con un’auto, una Honda station wagon, che viaggiava in direzione opposta.

A causa del violento impatto i due operai sono stati sbalzati fuori dal mezzo. Un mezzo pesante che seguiva l’auto è riuscito a frenare in tempo, evitando che l’incidente avesse conseguenze ancora più gravi.

E’ scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i mezzi del 118. Purtroppo per Daddoveri non c’era più niente da fare. L’uomo, che abitava a Cascio di Molazzana, lascia la moglie e tre figli. In gravi condizioni il collega che era con lui, che ha riportato diverse fratture. E’ stato stabilizzato e trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello.

Feriti ma in maniera più lieve gli occupanti dell’auto, due coniugi, trasportati entrambi all’ospedale San Luca di Lucca. Per fargli uscire dall’auto è stato comunque necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Sul posto sono giunti i Carabinieri, la Polizia locale della Mediavalle e il personale della Medicina del Lavoro della ASL. La Fondovalle è rimasta chiusa per diverse ore per consentire i rilievi dell’incidente e la rimozione dei mezzi.