Hockey: il Forte festeggia 60 anni di storia

Hockey: il Forte festeggia 60 anni di storia

Roy Lepore

di Roy Lepore

FORTE DEI MARMI - Tutto come da programma per il 60esimo compleanno dell'Hockey Forte dei Marmi. Una giornata di festa e di celebrazioni, giovedì, da Villa Bertelli al cuore pulsante del Versilia Hockey Forte: il PalaForte. Lì sono stati presentati i giocatori, dalla giovanile alla squadra femminile fino ai giocatori della massima serie: la A1. 

In un caldo clima di festa e di cori tra luci psichedeliche, fumi e musica accompagnati da immagini suggestive del passato e del presente, di fronte ad una tribuna plaudente, hanno sfilato dirigenti e giocatori. Al culmine della presentazione a prendere la parola è stato l’imprenditore Attilio Bindi il quale, dopo aver ringraziato il presidente Piero Tosi per il lavoro svolto in questi anni, ha gettato le basi per una sempre crescente ambizione del Versilia Hockey Forte.
“Oggi – ha detto nel proprio discorso Bindi – siamo al secondo step del “Progetto Felicità” avviato l’anno scorso. Adesso, la società è pronta a dare seguito alle rinnovate ambizioni proposte trasformandosi in “Io sono Forte”.

Oggi invece sulla pista di Vittoria Apuana si è svolta poi l’esibizione di hockey su carrozzina ad opera della società ASD Wheelchair Hockey Versilia APS – Sea Wolf. A chiudere la giornata il match tra Forte dei Marmi e Follonica.